Le mie notifiche sui marchi
Newsletter
Contatti

Condizioni Generali

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la relazione tra Gold Business Time (GBT) e un cliente privato.
 

Prezzo e IVA

I nostri prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF) e in euro, e sono da intendersi IVA inclusa.
I prezzi disponibili sul nostro sito www.montresetbijoux.com sono indicativi e possono essere modificati in qualsiasi momento. Solo i prezzi garantiti da un'offerta scritta rimangono validi fino alla scadenza
di quest’ultima.
Tali prezzi si intendono riferiti alla merce in partenza da Nyon, escluse le spese di spedizione, di imballaggio, eventualmente di trasporto e di sdoganamento (per le esportazioni). Una fattura dettagliata accompagnerà il pacco in spedizione
(per le esportazioni).
 

Garanzia

Salvo indicazione contraria per gli articoli di occasione, tutti i prodotti venduti da Gold Business Time sono articoli che non presentano alcun difetto di produzione. Inoltre, per quanto sia a conoscenza di GBT, questi prodotti non sono stati impegnati, dichiarati rubati o smarriti da una persona terza o da una compagnia di assicurazione, nonché dal produttore ufficiale, né sono soggetti a una clausola di riserva di proprietà. Prima della consegna all'acquirente, i pacchi vengono controllati per garantire l’esattezza del contenuto. Se non diversamente stabilito, la garanzia del prodotto copre un periodo di 2 anni a decorrere dalla data della fattura.

Sono esclusi dalla garanzia i danni derivanti da una modifica o da una riparazione effettuata dall'acquirente o dovuti all'usura, a causa di forza maggiore nonché al mancato rispetto delle istruzioni per l'uso.


Ordine e pagamento

L’invio di un ordine implica il tacito riconoscimento delle nostre Condizioni Generali di vendita e di consegna. Solo gli ordini scritti inviati tramite e-mail, fax o posta sono ritenuti validi.

Per i prodotti disponibili in magazzino, il pagamento dovrà essere effettuato in contanti alla consegna o mediante bonifico bancario anticipato, sul nostro CCP o mediante contrassegno. Si accettano solo carte EC Direct, Postcard, Visa, Mastercard, Maestro, Diners club.


Pagamento sicuro sul sito

In ogni caso, è il pagamento regolare che attiva la spedizione delle merci. Gli ordini devono essere pagati anticipatamente tramite pagamento anticipato o carta di credito senza sconto.

Si accettano solo carte di credito recanti la dicitura VISA o MASTERCARD emesse in Svizzera o entro le reti internazionali omologate. 
L'ordine confermato dal cliente sul sito internet sarà efficace solo dopo che l’istituto di credito avrà dato la sua approvazione. In caso di rifiuto della transazione, GBT si riserva il diritto di annullare l'ordine o di interrompere l'invio del pacco. Se necessario, il cliente verrà contattato via e-mail o telefono quanto prima. 

Per i prodotti che richiedono un approvvigionamento, l'ordine viene trattato solo a fronte del pagamento di un acconto, in contanti o tramite bonifico bancario. 
Il saldo deve essere pagato sia in contanti alla consegna che mediante bonifico bancario anticipato sul nostro CCP o mediante contrassegno. 
Se l'ordine viene annullato, l'anticipo rimane acquisito a titolo di caparra.


Consegna

Le consegne vengono effettuate con partenza da Nyon, tuttavia è possibile effettuare una consegna per posta. 
I costi derivanti da un pagamento in contrassegno sono aggiuntivi. In tutti i casi, Gold Business Time non può essere ritenuta responsabile del ritardo nella consegna causato dai suoi fornitori o dal vettore.
Gli articoli ordinati saranno consegnati entro 5 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell'ordine e dal ricevimento del pagamento.  Qualora, per ragioni non prevedibili, Gold Business Time non possa consegnare la merce in tempo, i clienti saranno informati dei nuovi tempi di consegna. 
In generale, tutti gli articoli presentati nel nostro listino prezzi sono immediatamente disponibili. Se in casi eccezionali si verificano ritardi dovuti ai tempi del produttore, gli articoli verranno consegnati non appena ci vengono forniti. 

Al momento del ricevimento del pacco, controllarlo immediatamente davanti alla persona che effettua la consegna.
(imballaggio e contenuto). In caso di articoli difettosi o mancanti, scrivere immediatamente le proprie riserve sul modulo di ricevuta che viene presentato. In assenza del destinatario, il vettore lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Il pacco sarà disponibile presso l'ufficio postale locale. 
Ogni ordine che prevede una consegna al di fuori del territorio svizzero comporta l’obbligo per l'acquirente di sdoganare le merci ordinate pagando i dazi e le imposte al momento del loro ingresso nel paese di destinazione. L'acquirente non può recuperare l'IVA svizzera. 

Il sito web non consente un calcolo automatico dei costi di spedizione verso paesi diversi dalla Svizzera. Queste richieste vengono gestite sotto forma di preventivo. La procedura consente di selezionare gli articoli desiderati disponibili per la consegna, fornire i dettagli di consegna, nonché un'e-mail o un numero di telefono. La selezione ci viene inviata sotto forma di preventivo e il cliente sarà contattato entro 48 ore con la proposta del prezzo del trasporto. L'ordine sarà effettivo solo dopo che l'accettazione da parte del cliente delle condizioni di consegna e l'indicazione del metodo di pagamento. 
Consegniamo all'indirizzo indicato dal cliente. La tariffa e la modalità di trasporto sono calcolate in base al peso dell'ordine e alla distanza del paese di destinazione. GBT si riserva la possibilità di scegliere il vettore più adatto a seconda del paese di destinazione, dello stato della sua rete postale e delle difficoltà di trasporto.


Riserva di proprietà

Le merci consegnate rimangono di proprietà di Gold Business Time fino al saldo completo della fattura. 
Limitazione della responsabilità e protezione dei dati.
L'azienda tratterà le informazioni personali in modo riservato ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati.
Diritto applicabile
I rapporti tra le parti sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero. 
Qualsiasi situazione non prevista nelle presenti Condizioni generali di vendita sarà disciplinata dalle sezioni 184 e successive del codice federale delle obbligazioni. 
Il foro competente per qualsiasi controversia è a Nyon.



GOLD BUSINESS TIME SARL


Bisogno di aiuto a Nyon?
Telefonare al n.: 41 (0)22.362.01.01
Orari di reperibilità
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30 
Sabato dalle 9:00 alle 17:00, orario continuato.
Rue de la Gare 39 – 1260 NyonTel.: + 41 22. 362. 01 .01
Fax: + 41 22. 362.67.67
E-mail: contact@montresetbijoux.com

Serve aiuto a Losanna? 
Telefonare al n.:: 41 (0)21.323.04.04
Orari di reperibilità
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30 
Sabato dalle 9:00 alle 17:00, orario continuato.
Rue des Terreaux 20 - 1003 Losanna
Tel: +41 21.323.04.04
Fax: +41 22. 362.67.67
E-mail: contact@montresetbijoux.com